Originally posted by pol1982
bè ma darsi delle date,dei giorni di allenamento può sempre rientrare nel discorso programma no?e poi x le spalle:ritieni il lento un esercizio fondamentale o se ne può fare a meno?
ma scusa nn ci siamo capiti per niente.......allora il programma in se abbiamo visto che puo essere di 10 12 o 15 settimane .............normalemmente anche se le vrianti possono essere infinite, ma dove sta la necessita di metterci una data?
mi sembra di aver sottolineto piu volte che seguire questo criterio puo prtare all'unico rischio di migliorare per sempre, cosa che nn si puo fare fissando una data sopratutto se e agonistica (causa l'estemizzazione.....ma anche li e da vedere)percio il programma puo essere svolto senza tener conto delle settimane in maniera stretta ma del cicloti faccio un esempio se decidessi di fare le gambe una volta ogni 15 giorni che accadrebbe alla settimana?o fare il petto il luedi e la domenica dove cardebbe il terzo allenamento di questo muscolo.................ho fatto due esempi molto semplici per dimostrarti che la settimana in se nn ha piu molta importanza e che il ciclo cmq puo essere divizo considerando i recuperi e tutto il resto, percio se per un motivo x una settimana voglio ripetere il petto (o altro) dopo due giorni nn e detto che dovro rifarlo la settimana sicessiva e questo potrebbe rientrare sempre in un programma, in questo caso un programma avanzato nn di sicuro il primo, poiche terro presente determinate informazioni ricavate dai passaggi precedenti ma e tanto per dimostrarti che si possono creare delle varianti che nn hanno nulla di logico con cio che e stato posto qui come un problema.

chiarametne se hai delle date e sopratutto date agonistiche il tutto sara piuttosto importante e p4ercio maturato in modo diverso sopratutto gl'ultimi periodi.......ed ecco perche la mia domanda

ma hai una gara?
una data da rispettare ?
.