Citazione Originariamente Scritto da luca179 Visualizza Messaggio
Leggendovi,e leggendo un pò i vari forum,c'è una cosa che è difficile da capire per chi come me non ha mai fatto BB...ovvero la gente normale associa mangiare di più=ingrassare...invece col BB bisogna entrare in una nuova forma mentis...è questa forse la cosa più difficile.

Poi non ho ben capito l'importanza dei carboidrati...pensavo che l'elemento fondamentale per aumentare di massa fossero le proteine...ma forse devo studiare un pò meglio,e leggervi con più attenzione
detta in maniera molto spicciola e superficiale:

le proteine restano sugli stessi valori + o - x tutto l'anno..alcuni(me compreso seppur di poco)le aumentano in fase di tiraggio ma nn c'è grossa variazione.

i carboidrati sono il nutriente principale in massa...di solito circa il 50%delle calorie sono cho...ma non cho qulsiasi..bisogna scegliere le fonti giuste al momento giusto. in tiraggio vengono ridotti notevolmente,solitamente sotto i 200gr/die ma si può arrivare anke a 0 in caso di dieta chetogenica.

i grassi.. e qua probabilmente sta la cosa + incredibile x ki non ne capisce molto di alimentazione può sembrare assurda... si tendono ad aumentrare proprio nel momento in cui si ricerca il tiraggio,anke qua parliamo delle fonti giuste...cmq solitamente si tengono medio bassi in fase di massa(giusto gli essenziali di cui il corpo ha bisogno)vengono aumentati in fase di forza(anke da fonti sature)e vengono utilizzati principalmente in definizione quando però il totale dei cho e delle calorie totali giornaliere scende notevolmente...