ciao giorgio, ho letto solo il tuo primo post, stasera leggero' anche il secondo. ti faccio i complimenti e ti do il benvenuto.
allora.
io vorrei invece darvi un esempio di come si possono fare le cose, e' solo un esempio che funziona, ma che e' anche geniale allo stesso tempo.
guardate qui:
http://idrett.speaker.no/organisatio...lementId=68155
questo e' il club al quale sono iscritto io.
non ci vado mai, perche' essendo io babbo e vivendo da solo ho poco tempo da dedicare allo sport nel pomeriggio.
ma questo sono io ed e' un caso, la gente normale non ha di questi problemi.
questa e' gente normale con un lavoro normale che conduce una vita normale, alcuni sono davvero forti, campioni, altri sono all'inizio.
cosa hanno fatto loro?
hanno fatto cosi':
hanno preso un locale in affitto, insieme a gente di altri sport, come arti marziali, hokey etc etc, che in comune avevano bisogno di attrezzatura da palestra. lo usano tutti il locale, ma quelli lo hanno dedicato al powerlifting, senza escludere le altre discipine. questo esclude essere buttato fuori per il magnesio etc etc.
il locale e' abbastanza piccolo, i pesi totali saranno 500kg, non tantissimo...
per entrare non ci sono esigenze di nessun tipo. si paga e si parla con i gestori, ed il gioco e' fatto.
ci sono tante persone con esperienza, che possono aiutare i neofiti, ma non tutti si allenano li'. solo che far parte di un club fa comodo per iscriversi alle gare, comprare l'attrezzatura etc etc. quindi pagano tutti per far parte del club (costa poco) e lo finanziano in quella maniera.
e' gente che lo fa a livello amatoriale, ma funziona.
una sorta di comunismo in piccolo, dove tutti pagano per il fondo, nessuno ci guadagna, tutto e' di tutti. se avanza qualcosa si organizzano stand etc.
questo si puo' fare se uno ha voglia di incominciare con amici, bastano 5 o 6 ed il gioco e' fatto...
pensateci.
ciao
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri