Non avevo dubbi, questo 3d conferma la buona coscienza anche autocritica di tanti giovani in gamba. Non becero razzismo ma vero sdegno, non guerre di religione ma dignità e cultura per popoli abbrutiti dalla fame e dall'ignoranza.
Condivido l'orrore e l'umana ribellione di chi vorrebbe mitragliare e impalare i colpevoli ma so che non lo faremmo, o saremmo uguali a loro...
La legge civile dovrebbe intervenire per dare libertà e diritti ad una povera ragazza come questa e come milioni di altre segregate, picchiate, lapidate, infibulate, vendute e comprate. Ma le "regole" troppo spesso vanno bene quando servono a controllare gli altri, non vanno bene quando "costano" la propria libertà il proprio denaro, i propri privilegi. avremmo diritto anche in Italia ad un governo dei "migliori" che ci dessero l'esempio, ma vorrei riocordare che li abbiamo eletti noi tutti gli inquisiti, condannati, corrotti e corruttori che stanno in parlamento. Ci stanno simpatici quando ci illudiamo difendano i nostri interessi, i nostri privilegi. I politici non sono tutti uguali, però, non lo sono nella misura in cui gli italiani non sono tutti ladri e farbutti, ma sono ci piaccia o no, lo specchio di una società con tanti pregi e inenarrabili difetti, la nostra.
Chi fermerà l'extra comunitario che sputa sul cristo in croce, se un senatore della repubblica brucia in piazza la bandiera italiana? Chi sentirà la legge ineluttabile, quando una madre ricca che ammazza un figlio non va in galera?
Perchè gli stranieri in Italia dovrebbero rispettare le leggi se noi per primi, i nostri rappresentanti sputano sui magistrati, certi magistrati sulla legge e via così.
Una società che privilegia e approva i "furbi" del quartierino a altri marpioni, e non privilegia il merito, la serietà e la dignità, non può arrgogarsi il diritto di far rispettare agli altri quel che non fa in proprio.
Leggendovi riesco a sperare, ma non è una strada facile![]()




Rispondi Citando
Segnalibri