Note e considerazioni:

Le prime tre settimane del programma sono discretamente facili. La funzione primaria è prendere, al più possibile, confidenza con il movimento.
La push press inserita nelle tre prime settimane aiuta a dare un cambiamento rispetto al lento avanti che invece risulterà presente nelle ultime tre. La push press permette di mettere più peso del lento avanti, proprio nel periodo in cui l'intensità è ridotta a favore del padroneggiamento della tecnica.

Vengo da una mentalità "Gruzziana" (sto testando i massimali e poi ho finito) e "russa" (il mio impegno di gennaio) dove lo stacco si fa una volta a settimana. Io dico che ci può stare tranquillamente, l'unico dispiacere era allenare bicipiti e dorso una sola volta a settimana. (il chè certo non mi ha fatto perdere nè forza nè massa in quei gruppi muscolari. Ma di certo non ha favorito il proliferare di essa)

Niente elastici, catene, ecc. Lavori isometrici molto più approntabili anche per chi inizia a destreggiarsi verso la forza.

Comunque aspetto critiche e consigli per il mio primo "programmone" buttato giù!