Voglio fare una domanda stupida allora...

Se mi alleno per mezz'ora e prima dell'allenamento mangio zuccheri ad alto IG sfrutto in modo positivo la secrezione di insulina...
Se voglio sfruttare il fatto che l'insulina è un ormone anabolizzante, posso farla crescere con carbo ad alto IG a fine allenamento...
In pratica l'unico problema legato all'insulina è che se proseguo per troppo l'allenamento rischio poi di sentirmi fiacco ad un certo punto, se l'ho fatta crescere rapidamente all'inizio dell'allenamento.

Allora io dico, visto che digerire dello zucchero semplice non è poi sto grande impegno per il fisico, perchè non farsi tutto l'allenamento con una bottiglia di acqua zuccherata e bersi un sorso ad ogni esercizio?
Così non riesco a tenere l'insulina elevata durante tutto l'allenamento e anche per un po' dopo la fine dell'allenamento?
Così non mi sentirei bello energico sempre?

So che sto chiedendo proprio l'opposto di quel che ha detto 4ca... cioè di far le cose nel modo più semplice... ma a me questa è la cosa più semplice che mi viene in mente per sentirsi pieni di energie durante tutto l'allenamento e per sfruttare l'insulina...

...ma l'insulina non facilita anche l'accumulo di grassi????????? Questa non potrebbe essere una controindicazione?

Sono realmente confuso...