Citazione Originariamente Scritto da vinvoci Visualizza Messaggio
In effetti,dicci qual'è lo scopo del tuo voler fare "pesi" e sicuramente riceverai un'adeguata risposta. Io prima di infortunarmi al ginocchio facevo Taekwondo (che è molto simile all Kick) e in sala pesi ci andavo di tanto in tanto lavorando con pochi carichi, molte reps per migliorare elasticità, tono e soprattutto tenuta fisica ed esplositità! Non dimenticare che un pugno parte dalla contrazione del pettorale, dalla spalla, dal tricipite e stabilizzi con dorsale, addominali e lombari! Sta a te ascoltare il tuo corpo per non andare in sovrallenamento!
L'addome comuqnue allenarlo sempre non la vedo una cosa buona e poi fai "addominali" fino a ke non senti stanca la fascia lombrare? ma ti rendi conto di ciò ke dici? se si chiamano addominali la schiena deve stare rilassata, ti viene il dubbio che forse li esegui male?
Uhm per quanto riguarda gli addominali intendo i lombari in quanto non faccio i crunch bensì le chiusure a gambe tese alla sbarra per trazioni, il che vuol dire che nel momento in cui eseguo una chiusura e torno alla posizione di partenza, se ho i lombari stanchi, mi si piega la schiena, e ciò non è bene ^_^ E' quello che intendo.
Per quanto riguarda il fatto di altra attività lo dico solo perchè l'allenamento solamente due giorni la settimana a kickboxing non mi basta, voglio completarlo con un paio di giorni di corpo libero e vorrei sapere se i giorni che uso appunto per questi allenamenti sono giusti o no

Ringrazio per la pazienza ;-)