quello che tu escludi, cioè che l'eccesso di creatina possa portare effetti collaterali ai reni, è quello che ci divide...Io credo che un assunzione così elevata di creatina per tutto il periodo che consigli possa affaticare e creare problemi ai reni tu invece con i tuoi
e la tua esperienza consigliate il contrario. Solo che siccome conosco persone che hanno avuto problemi ai reni perchè avevano esagerato con la creatina, mi sembra stupido assumere più creatina di quella richiesta (suppongo che l'amico satriani non sia vegetariano e mangi la carne) mi sento dovendo dare un consiglio generale di proporre delle dose più basse. Dosi che magari non corrispondono a quelle della TABELLA...va beh pazienzanumerosissimi studi che però dimostrano che assumendo quantità nettamente superiori alle dosi che ho consiglito prima, non si crea nessun tipo di affaticamento renale.![]()
sai invece quali sono le dosi che consiglierebbero i produttori di integratori di tutto ILMONDO...E poi parlate anche di ciò che dice il ministero della sanità! Informati e vedi anche quale dovrebbe essere l' assunzione di proteine secondo le norme del ministero! l' rda giornaliero che consiglia non è di certo quello che consigliano la maggior parte di istruttori di bodibuylding del mondo! E ciò non vale solo per le proteine!

Segnalibri