è qui che ti sbagli!

il mio post non voleva assolutamente essere scoraggiante, solo realistico.

non hai letto attentamente, il senso di quel che ho scritto è: puoi anche diventare MEGLIO di cosi! se ti poni gli obiettivi giusti e li persegui con dedizione.

essere grosso e definito non è un obiettivo, è una volontà. tienila li ferma e ben presente, e datti gli obiettivi adeguati per raggiungerla. quel che ti dico è semplicemente che partire con un non-obiettivo è la via rapida per mollare tutto in fretta (e non solo nello sport).

puoi ottenere i risultati che desideri se ci credi fermamente, se lo vuoi e ti impegni per averli. ma devono avere un senso, ed i mezzi devono essere proporzionati.

altri meglio di me potranno darti consigli preziosi, io ti posso solo dare la mia esperienza "motivazionale". ho cominciato a fare triathlon per due motivi:
1- ero una pippa a correre, ne mi piaceva farlo, volevo provarlo nel modo piiu "duro" possibile
2- avevo un ginocchio distrutto, e volevo costruire muscolatura per le gambe

questi non erano obiettivi, ma motivazioni. avrei potuto pensare di voler diventare fisicamente come il campione del mondo di triathlon olimpico... ma che obiettivo sarebbe stato? quand'è che avrei potuto dire di averlo raggiunto? quando l'avrei umiliato alle olimpiadi di pechino forse?

eppure, io che, fidati, fisicamente sono una sega, ho partecipato a due mezze maratone, ho fatto una volta il passo del pordoi in bici e mi allenavo in piscina facendo 3-4 km per sessione in poco piu di un ora

non ti cito questo per gloriarmi, perchè non è nulla di eccezionale, ma per dire che se dedichi costanza ed impegno ad una attività E TI PONI OBIETTIVI SENSATI resterai sorpreso da quel che puoi raggiungere. sono diventato campione del mondo di triathlon? ovviamente no perchè per esserlo avrai dovuto fare mooolto di piu e probabilmente nascerlo, ma ho fatto cose che voi umani (hi hi volevo citarlo balde runner!)

il mio consiglio non è di scoraggiarsi e mollare, al contrario è di dedicarti alla palestra per costruirti il fisico senza troppe pippe su che tipo di fisico vuoi! costruiscilo con impegno e vedrai che fra 3 anni guardantoti indietro resterai sorpreso dai risultati. se lo farai con dedizione, i risultati arriveranno, quando sarai "grosso" deciderai come proseguire, se squartarti o diventare PIU grosso. l'importante, non lo ripeterò mai abbastanza, è porsi obiettivi si sfidanti ma raggiungibili

my 2 cents: allenati con costanza e datti tempo, i risultati arriveranno e ti sorpenderanno. poniti obiettivi come:

voglio arrivare a 70kg di muscoil tra un anno, poco importa se squartato come il tipo in foto
voglio sollevare 150kg di squat
voglio poter fare 6 ripetizioni con 100kg alla panca piana
ecc.

vedrai che il fisico arriva eccome!