1- si ce l'hai la speranza, io per esempio ho speranza di vedere esplodere una supernova prima di morire
2- il tempo dipende da quando sarà disponibile la macchina a fotoni per la reincarnazione
scherzi a parte (non resistevo) ed in attesa di avere risposte da chi ne sa molto piu di me, vorrei buttar giu due suggerimenti:
quello che descrivi NON è un obiettivo, non piu di quanto lo sia voler diventare Brad Pitt: non lo sei, e non lo sarai mai (in meglio o in peggio). per pensare ad un attività sportiva da seguire, e farlo con criterio, la prima cosa da fare è porsi un obiettivo sensato. per essere sensato deve essere: semplice, misurabile, raggiungibile e sfidanti... quello che hai indicato non è nulla di tutto questo. porsi un obiettivo errato (o un non-obiettivo) siginifica fallire prima i cominciare
il tuo è un non-obiettivo perchè:
non è semplice, non è "definito", è una dichiarazione di intenti non un risultato da voler raggiungere. per avere quel fisico ci sono decine di obiettivi da porsi, ed il risultato sarà una sommatoria di quanti vengono raggiunti e quanti no (ce ne saranno sempre di "no").
ovviamente non è misurabile, ammenoche tu non sia suo fratello gemello (e neppure in questo caso). come misuri se l'hai raggiunto? ti fai foto di confronto!?
non è raggiungibile, perchè tu non sei lui ne lo sarai mai
non è sfidante, perchè è una scommessa non una promessa quella che stai facendo a te stesso
ti dico questo perchè mi ci ritrovo, ho iniziato a fare pesi quasi 2 anni fa (sono ancora un bimbo al riguardo dunque) piu o meno con lo stesso spirito (inutile negarlo, e sono CERTO che il 99% di chi fa pesi in fondo alla coscienza se è onesto saprà di aver iniziato per narcisismo/inadeguatezza)... ma questo spirito non porta lontani, perchè fra tre mesi o un anno o 5 quando ti guarderai allo specchio e non ti vedrai cosi che cosa fai? sono pronto a scommettere che mollerai tutto, ammenochè lo spirito non sia cambiato
inizia a fare pesi per i motivi che piu ti interessano, stupidi egoistici narcisistici perfetti quel che vuoi, vanno tutti bene finchè ti spronano ad impegnarti... ma non confondere la motivazione con l'obiettivo. poniti obiettivi che puoi raggiungere, inpegnati per raggiungerli e aggiorna i tuoi obiettivi. negli anni forse svilupperai un fisico migliore, forse peggiore, ma ti sarai goduto quel che hai fatto ed ottenuto risultati di cui andar fiero
un obiettivo è: voglio arrivare a 70 kg di muscoli in un anno (vabbè qua alcuni avrebbero da ridire, me compreso asd). oppure voglio sollevare il mio peso corporeo sulla panca... qualunque cosa, ma ti prego, NON questi confronti puerili. tienili per te, come sprone, come motivazione, ma MAI come un fine da raggiungere.
ciao!

Segnalibri