Allenamento di ieri 29-10-2007
Panca: 1x8 55kg , 1x6 65kg , 1x5 75kg , 5x3 85kg Rest 3’
Panca Inclinata normale: 5x5 con 60kgRest 2’
Squat: 1x8 55kg , 1x6 66kg , 1x5 78 , 5x3 90kg Rest 3’
Leg Curl: 3x6 con 25kg Rest 1’
Panca Stretta: 5x5 con 70kgRest 2’
Allora....ho sempre saputo di non avere le spalle simmetriche e la schiena perfettamente dritta..ieri mi sono allenato come sempre e ho visto che spingevo praticamente solo con la parte sinistra del corpo (squat faticosissimo appunto...) un pò meglio alla panca ma sentivo che c'era qualcosa...
Dopo 10 giorni di male alla schiena a cui non davo peso ieri mattina non riuscivo a stare in piedi dal dolore...alla sera vado subito dal medico e scopro che mi sono schiacciato una vertebra nella zona lombare....
Ovviamente per un pò non tocco lo squat...mentre alla panca non voglio assolutamente perdere nneanche un wo....devo aumentare assolutamente....vedrò come fare per il lento in piedi visto che sforza molto al schiena....
Il dolore ora è un pò calato....quello che mi preoccupa alla fine è di non riuscire ad allenarmi bene alla panca...mi sforzerò cmq di tenere una corretta posizione...
Quando mi passerà il dolore (che mi costringe a tenere una postura non corretta..) farò un'ecografia completa alla colonna...e di sicuro mi farò seguire per risolvere il mio problema di asimmetricità sperando possa risolversi...sono sicuro che qualche kg alla panca lo butterò su se tuttò andrà come deve.....ora ho capito perchè la parte sinistra del corpo era sempre soggetta ad infortuni....spalla...gomito....praticamente con essa svolgevo molto più lavoro che con la parte destra.....Speriamo vada tutto come deve andare...
Se qualche professorone (somoooo...) ha qualche consiglio ben venga...

Segnalibri