Bisogna fare dei distinguo:Originally posted by 4ca
e da biologo ti perdi dietro le prot in polvere?
siamo messi bene
L'alimentazione tradizionale è certamente da preferirsi, ciò non toglie che oggettivamente le proteine in polvere hanno come pro il fatto di essere meno "invasive" delle fonti proteiche tradizionali. Mi spiego: iniziare la giornata con 3 albumi non penso che sia piacevole x tutti, + soft è assumere la stessa quantità di proteine, magari al gusto cappuccino, nel latte. Stessa cosa dicasi x lo spuntino post allenameto, con lo stomaco chiuso dalla fatica non è che sia piacevolissimo ingerire qualcosa. Poi andare a letto col tonno (ad esempio) sullo stomaco a molti assicura una nottata di lotte contro Godzilla!
E' chiaro che se uno non accusa questi problemi è mille volte meglio che assuma cibi normali, ma non tutti siamo uguali, e non vedo xchè demonizzare l'assunzione di proteine se vanno a colmare (e lo sottolineo) lacune nutrizionali. Certo, come in tutte le cose gli eccessi vanno evitati, ma posso eccedere anche mangiando normalmente (ad esempio un Kg di carne al giorno). Un ultima cosa a favore delle polveri proteiche (parlando sempre del prodotto); sono sicuramente + digeribili di carne, pesce, uova.
Segnalibri