Dunque...non sono un medico.

E' da qualche tempo che mi interesso all'argomento; ero in cerca di un buon multivitaminico, così mi sono messo a leggere qua e là...una cosa tira l'altra ed alla fine mi sono letto un sacco di cose sull'integrazione di vitamine e minerali.

Mi pare che ci sia una gran confusione in merito...ho letto studi molto contraddittori tra loro. Per farvi un esempio ho letto studi secondo i quali la vitamina C sarebbe pro-tumorale, altri in cui ne parlano come una vera e propria cura in caso di cellule cancerogene.

C'è un gran casino tra dosi consigliate, effetti collaterali, utilità ecc...ed ho l'idea che anche i medici ci capiscano poco e niente.

In più mi è parso di capire che le vitamine siano poco studiate sia come un vero e proprio "medicinale", sia come "integratore" in casi specifici.

Leggendo vari studi mi sembra che ognuno tenda a dimostrare un po' quello che vuole.

Che ne pensate?