Ciao anche a te, no, non ho mai partecipato a gare di PL, i carichi che hai scritto si riferiscono chiaramente a molti anni fa e sono da intendere x4reps poichè non mi sono mai cimentato con i massimali,ai tempi, per i primi 2 anni mi allenavo 3 volte a settimana eseguendo principalmete essercizi base quali panca piana - rematore con bilancere-squat e stacchi solo ogni tanto inserivo esercizi complementari.l'allenamento era articolato sulle 5 serie piramidali 12-10-8-6-4per la parte superiore e 6serie 12-10-8-6-4-4 per la parte inferiore.L'alimentazione dell'epoca non me la ricordo molto bene, mi ricordo solo che mangiavo come un porcello a qualsiasi ora del giorno e della notte prevalentemente carboidrati, pre e post workout frullati proteici e aminoacidi (la creatina non sapevo neanche cosa fosse)
Adesso la mia alimentazione tipo è questa:
colazione:30g proteine siero del latte
5g glutammina
15g fruttosio
multivitaminico+vit.E + vit.C e un frutto + fibre
poi mi alleno( io mi alleno alle 6.30 del mattino) 15 min prima di iniziare la sessione 2.5 g di creatina avanzata e 2.5 grammi dopo la sessione insieme a 8g di aminoacidi e una barretta proteica
spuntino: 50g di bresaola e due fette di pane ai cereali+ un frutto
pranzo:200gr di carne ai ferri bianca o rossa (se magra)
insalata a piacere e un frutto
spuntino: barretta proteica(30g) o 50gr di bresaola e cereali
cena: 200 gr di carne ai ferri o 250gr di pesce insalata 10g di olio, 40g di grissini senza strutto e un frutto
spuntino pre letto: 30g proteine siero del latte
2.5 g di glutammina 10g di fruttosio
gli amino solo quando mi alleno, creatina e glutammina tutti i giorni.

Segnalibri