Allora, primo chiarimento (forse ho scritto le cose im maniera poco comprensibile): Lo squat come altri esercizi prevedono da 6 a 12 ripetizioni. Parto con il peso che mi permette di farne 12, lo mantengo nelle serie successive e se arrivo a fare 6 ripetizioni, per la serie successiva scalo il peso. I carichi sono un bel po' in divenire perchè ho ricominciato da un mese dopo più di tre mesi di stop. I carichi su alzate e lento sono quelli; c'è da dire che il lento lo faccio partendo con le braccia parallele e manubri davanti al volto; poi ruoto le braccia verso l'esterno, eseguo l'estensione verso l'alto, torno giù (non completamente) e riporto i manubri davanti al volto. Sicuramente se facessi solo l'estensione il carico sarebbe più alto e ci sarebbe una maggiore differenza rispetto al peso che utilizzo per le alzate laterali.

x Tatoos: mi chiarisci meglio cosa hai in contrario? Finora mi sono affidato al mio allenatore che ritengo molto esperto, però se mi dici così mi viene da dubitare...