Citazione Originariamente Scritto da Powergian Visualizza Messaggio
Non avevo un particolare tipo di allenamento.
Mi faceva la scheda il mio istruttore.
Ma non c'è bisogno che la posto perchè non credo sia stata valida visti i risultati.
Era un semplice piramidale.
Con massimali ogni mese fino ad Aprile.
Io vorrei che mi dessi un consiglio sul metodo di Simmons(credo che si chiami così), quello USA.
Oppure qualche altro metodo.......
Si parli del west side (WS), è un tipo di allenamento specifico per atleti che fanno della forza un baluardo, lo si potrebbe eseguire su tre giorni ma per sfruttarlo a pieno l ideale è farlo su 4 sedute mi spiego: si alternano 2 sedute dove si eseguono solo alzate massimali (degli es fondamentali) con 2 sedute dette dinamiche dove si eseguono es per lo piu' complementari con un alto range di reps (10 per la panca, 20 squat), il peso da usare in questa fase è 65% per atleti che fanno per la prima volta il metodo mentre del 55% per atleti piu esperti. In tutto questo c'è da precisare che nei giorni di alzate massimali tali alzate saranno solo parziali per evitare di stressarsi troppo (la profondita' dell alzata massimale verra' variata ogni 3 settimane). Un altra cosa da ricordare è che stacco e squat vanno eseguiti insieme e la panca in un giorno separato...