E proprio quello che si cerca di fare quando si assumono degli zuccheri con la creatina, cioè fare alzare i livelli di insulina. Questa facilita il trasporto della creatina all' interno dei muscoli. Secondo alcune cose che ho letto su dei libri, il nostro organismo è ingrado di assimilare più quantità di creatina in alcune fasi della giornata, come subito dopo l' allenamento. Ed è anche vero che subito dopo l' allenamento il nostro corpo ha bisogno di più "cp" per ricaricare l' "atp".
Per quanto riguarda le dosi e le modalità di assunzione ho usato una tabbella ( sempre il libro ), dove ci sono i grammi di creatina che uno dovrebbe assumere in base al peso corporeo. Si intende che non stiamo parlando di una persona che ha un peso corporeo composto per gran parte da grasso ma da massa magra. Più massa magra una persona possiede e più creatina riesce ad assorbire. Le dosi le ho esagerate solo di qualche grammo, perchè il libro dice che l' eccesso verrà facilmente eliminato dall' organismo senza causare nessun danno ai reni o al fegato.
Io lo fatto solo per essere sicuri ( nella fase di carico ) che le celluula si saturino bene di creatina.

Se poi le informazioni messe a bando su alcuni libri sono errate e possono andare a discapito della salute altrui io mi domando : perche non si fa niente per fermare certi ciarlatani che scrivono tutte quelle falsità? ( sempre ammesso che certe cose siano false !)
Io lo provato e devo dire che funziona alla grande!