Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
Non ne sono affatto certo, ma come indicazione di massima (dovuta ad una certa esperienza di voli aerei post 11/9), direi che mettere le proteine nella propria confezione originale, all'interno del bagaglio stivato non penso possa provocare problemi.

Poi occorrerebbe distinguere in viaggi nazionali e internazionali e, per questi ultimi, verso quale destinazione (ad esempio negli states gli alimenti sono vietati o alcuni di essi).

Nel bagaglio a mano, penso proprio che si possano verificare contrattempi. Magari non capita nulla (soprattutto in aeroporti tranquilli, cioè non a Malpensa o Fiumicino e in viaggi nazionali), ma è meglio prevenire problemi di qualunque natura.

parto da catania per la grecia e volevo portarmi un 200 gr non nel barattolo (troppo ingombrante)ma nelle bustine per alimenti 30 gr per ognuna e metterle dentro uno shaker..
Ma forse staccare una settimana e lasciare perdere tutto è meglio vero?