Concluso ora secondo e ultimo allenamento di questa settimana di s.c.a.z.z.o, martedì prossimo ho l'ultimo esame in uni e poi fino a fine luglio non parto per le vacanze, ergo spingerò parecchio per le prossime 2 settimane.
oggi:
stacchi da terra (stile sumo) 3*6, 80/90/90
scrollate 2*8, 90
military press 3*10-8-8, 40
trazioni presa supina senza sovraccarico, 3*8
curl col manubrio in piedi (solo col braccio sinistro) 2*8, 20
crunch vari
il curl l'ho fatto solo con la sinistra perchè, come già detto, il destro mi fa male...tanto il sinistro è un po' indietro
inoltre ho deciso di spostare il calf al lunedì dopo lo squat, e di sostituirlo al giovedì con le scrollate, che ne pensate?
infine dopo i crunch, siccome mi era sembrato di buttare via un po' il tempo, ho deciso di fare una manciata di front squat ass to the grass, esercizio (particolarmente di moda di questi tempi nel nostro forum) che non avevo mai provato, e devo dire che, pur avendo usato solo 56 chili, ho fatto molta più fatica che coi 70 col metodo ortodosso. tuttavia il bilanciere davanti mi da molta meno sicurezza che dietro la testa, dove lo sento nettamente più "bloccato". Che ne dite se al lunedì, sostituissi anche lo squat classico con quello culoaterra, aumentando le serie e diminuendo le ripetizioni come suggeriva tatoos?
Segnalibri