Un saluto a tutti voi. Vi seguo sempre con molto interesse. Ormai mi sn appassionato a sto sito..
Ma andiamo al dunque. La mia palestra ha chiuso e non mi va' di spendere "tanto" per andare in quella vicino, tra l'altro non so' se ho il tempo.
Ho intenzione di comprare domani un manubrio da 30kg e la prox un'altro! Scaricabili avendo: 2 dischi da 10kg e 2 da 5kg x manubrio. In modo da poter lavorare con i carichi che seguivo in palestra.
Domani prendero' probabilmente il primo manubrio, ma gli unici esercizi che posso fare sono quelli specifici, cioe', alzate laterali, anteriori, concentrato x i bic, (x i tricipiti ci sono due fondamentali ma non li ho mai eseguiti), rematore e l'esercizio per il petto usando un solo manubrio, disteso, con i palmi verso l'alto: porto il manubrio dietro la testa e lo alzo sopra il petto (non l'ho mai eseguito).
Insomma si chiama "arte dell'arrangiarsi"(trp voglia di allenarmi), finche' non avro' tutti e 2 i manubri non potro' lavorare con le distensioni su panca con manubri, con gli alternati, lento avanti o lento dietro, affondi etc etc.
Avevo pensato di allenarmi 3 volte a settimana... 4 appena ho i due manubri.. e inizialmente (con un solo manubrio) farei cosi':
Day1 Lunedi' - SPALLE e GAMBE
Alzate laterali 3x8
Alzate anteriori 3x8
90° 3x10
Affondi ???? consigli?...
Day2 - PETTO e BICIPITI
Quell'esercizio di cui non conosco il nome...
Distensioni con un solo manubrio? (si puo' fare?)
Interno (si puo' fare?) (considerato che lo faccio con 40kg con 30kg sarebbe ottimo) .. buio pesto..
Alternato? 4x8
Alternato a martello 3x8
Day3 - DORSALI e TRICIPITI
Rematore5x5 sarebbe ottimo visto che non so' che altro es. fare..
Trazioni alla tenda...... no.. guadagnerei solo legnate da mia madre....
I due esercizi fondamentali che tutti conosciamo ma che non ho mai eseguito ovvero quello col manubrio dietro la testa e quello inclinato (l'atleta) a 90° e con il braccio perpendicolare al terreno deve portare l'avambraccio allineato con il braccio.
Mi scuso per la lunghezza e per la mia dis-conoscenza di questi esercizi ma non li ho mai praticati, mi faro' aiutare da mio padre ex-bb. Per il petto non so' proprio che fare. Appena avro' i 2 manubri fra 2 settimane vi postero' la nuova scheda. Grazie infinite a tutti i "colleghi" del forum!![]()
Segnalibri