Premettendo che a me non importa avere ragione, tanto più che ho persino chiesto più volte scusa a 4ca pur ritenendomi "innocente"...

Ad ogni modo, sono d'accordissimo nel chiudere i thread se la discussione degenera (ne ho appena chiuso uno in un altro forum ), d'altra parte non mi piace leggere di questioni personali nelle sezioni dedicate a ben altro.
Quello che volevo dire è che nel thread chiuso recentemente si chiedeva il motivo della dipartita di 4ca (reale o presunta, non importa), e grosso modo si stava parlando di quello. Certo, era diventato un "Giorgio vs 4ca", ma era pur sempre un modo per chiarire la situazione, o no? Voglio dire, la faccenda è spinosa e merita un po' di spazio per parlarne.

Ok, quando si va sul personale non si ottiene nulla di buono... ma personalmente odio il turpiloquio e sono cmq una persona tranquilla... certo, mi incavolo quei 5-10 minuti a seguito di alcune corbellerie nei miei confronti, ma poi eccomi che parlo con tutti e ragiono con tranquillità. Insomma, almeno da parte mia l'intenzione è sempre stata di evitare di infiammare le discussioni.

Capisco la "stabilità del forum", ma... chiudendo un thread in cui si richiedono chiarimenti, il forum si ristabilizza?