Strange days(Giornate di M***a) resoconto delle settimane passate

Ogni tanto capitano per quanto possiamo programmare, trovare, teorie impegnarci, capire o sempliucemente tirare a naso prima o poi ci si trova in un perido che vuoi o non vuoi non soddisfa dal punto di vista della risposta de fisico, e quando capita la cosa che rende nervosi non è tanto la situazione fisica quando la consapevolezza di essere in uno di quei periodi; è questo che fa incazzare la persona che si allena…

Perchè il problema in quei periodi non è che ci si allena male, o si regredisce peggio semplicemente non si combina un ca**o il che a mio avviso è peggio che regredire; è un pò come quando una barca si trova senza vento in piena bonaccia (perdonatemi l’ignoranza se non è questo il giusto termine)non va avanti non va indietro e tu stai li sopra a perdere giornate aspettando un alito di vento tanto che non te ne fega più di andare avanti o indietro basta andare piuttosto che rimanere li.

Ed è quello che in pratica ho messo insieme nelle due/tre settimane passate: niente/nisba/nada, sarà il caldo, l’infortunio o il lavoro ma l’allenamento se ne è andato a farsi benedire:

La cosa positiva è che non sto regredendo sia in resistenza sia in forza, anzi forse la resistenza va un pò meglio il tempo fermo mi ha fatto recuperare per bene, ma non sono riuscito ad allenarmi molto nelle scorse settimene ho anche corso poco , qualche ora di giro in montagna ma niente più.

L’infortunio si sta risolvendo pian piano ho riacquistato la mobilità del dito ed il parte la forza ma mi trovo ancora in quel periodo della guarigione i cui si è portati a far cazzate per eccesso di fiducia del tipo: ma tanto non fa più male…

Ho tentato un timido ritorno in palestra ma ancora non ho il pieno controllo sul bilanciere ho titato alcune triple e doppie di Push Press arrivando ad 85kg poi ha cominciato a dare dolorini un pò troppo sospetti ed ho lasciato, mentre una cosa instabile come un manubrio ancora non ce la faccio a controllarla bene ; penso che passerò alcune edute utilizzando solo macchinari con i quali non devo preoccuparmi della gestione del carico e tenere fuori il pollice.

Il caldo ha infine limitato le attività della scorsa settimana inquanto mi ha regalato due giorni di febbre e dolori muscolari risultato di due giorni passati a lavorare ad elevata temperatura seguiti da 8 km di corsa il secondo giorno che mi hanno disidratato( sempre colpa mia che non ho bevuto abbastanza da vero imbecille) ho passato i seguenti 4 giorni a bere come un cammello acqua finche i valori di pressione non sono tornati normali…

Che dire due belle settimane…

Niente di grave capitano sarebbe da sfruttarle per andare al mare invecesiamo testardi e ci vogliamo allenare lo stesso…

cmq spero siano passate, questa settimana sono tornato in palestra il tutto sembra andare meglio devo solo rivedere alcuni esercizi per allenarmi lo stesso e cambiare l’orario in cui vado a correre ieri l’aria era praticamente irrespirabile per quanto era calda, in compenso le gambe vanno alla grande, vedremo…

Ciao

MILO