Il cross posting su questo Forum non è il benvento, per questo stigmatizzavo il fatto che avessi aperto due Thread sullo stesso scopo (ovverosia quello di perdere massa grassa).
Sulla questione WL: normalmente, sia i WL che i PL non hanno grossi problemi di definizione o meno. Anzi, diciamola tutta, di avere un po' di adipe o meno danno un'importanza rilevante solo se vogliono (per opportunità di gara) rientrare in un categoria di peso.
Non solo. L'allenamento WL è finalizzato all'alzata di gara (come nel caso del PL). Quindi, analogamente all'ambito dieta, il tutto è finalizzato allo scopo: quello di alzare di più, non aver un fisico con armonie di forma e defizione dei distretti muscolari.
Perciò non capisco. Ti alleni da WL non essendo un WL (perché, come dici tu ti piace), ma vuoi buttare giù peso. Puoi ben immaginare che un pelino di ossimoro ci sia.
Oltretutto, il peso è importante nelle alzate di gara (sia WL che PL) e l'alimentazione va di pari passo. Non ho mai sentito un PL che volesse tagliare i Carbo...
Per ciò che riguarda la dieta, io penso che occorra stabilire il tuo scopo. Vuoi dimagrire: bene. 2000 Kcal. sono troppe. Io starei sulle 1900.
In particolare, non sottovalutare l'utilizzo dei grassi insaturi, visto che:
1. sono essenziali;
2. hanno peculiarità, oltre al punto 1, legata a fenomeni ormonali e cellulari.
Perciò, non capisco perché usi il termine "divagare".
Anzi: se tagli i carboidrati, dovrai aumentare la dose lipidica, visto che mantieni il livello proteico fisso.
Spero che sia una provocazione. Non intendo tuttavia tollerare flame. Al prossimo, edito il Thread.Non so se non hai competenza ed allora sei un pò il classico utente fastiodioso di ogni forum

Segnalibri