Ciao a tutti,
questo è il mio primo post che mi servirà per presentarmi e per chiedere il vostro punto di vista sulla mia condizione attuale.

Ho iniziato ad allenarmi da ottobre 2006, sono di costituzione magra, 1.85mt x 80 Kg. Fino ad aprile discreti risultati, sicuramente limitati da un regime alimentare non regolato.

Da un mese e mezzo seguo una dieta (di cui posso postare i dettagli se lo ritenete utile) che è finalizzata ad asciugare la massa grassa (per la cronaca, con la formula approssimata che considerava la circonferenza dell'addome il mio indice di bf ad inizio dieta era 20%), che mi ha permesso di passare dagli 78,5 Kg ai 73,5 Kg attuali.

Essenzialmente intendevo ridurre gli accumuli adiposi sull'addome, invece ho ottenuto (ovviamente) un dimagrimento globale che non mi giova esteticamente...

Secondo voi, fino a che punto dovrei continuare a perdere massa grassa in eccesso? Visto che continuerò ad allenarmi fino a fine luglio, mi conviene impostare un obiettivo diverso? oppure continuare così e cambiare alimentazione poi a settembre?
Io credo che in questi casi forse è meglio alternare, tipo un pò di dieta per perdere grasso e poi fare massa, dato che non so quanto sautare possa essere perdere più di 5 chili in un mese e mezzo
Grazie a chiunque si vorrà interessare!