Ciao scusate la latitanza delle ultime due settimane, la scorsa settimana è stata un’ altra settimana di allenamento anomala ormai queste settimane anomale stanno diventando tanto frequenti che non capisco perchè ancora io le chiamo così; sono stato fuori per lavoro quindi la corsa è andata a farsi benedire per non dire dell’allenamento, sono riuscito ad infilare un manubrio e dei pesi per un totale di 16 kili in valigia non vi dico che palle portarla in giro: è stato un bell’allenamento anche quello , ma il peso mi ha permesso di fare due piccoli workout il lunedi ed il martedì, rispettivamente flessioni e bicipiti lunedi e distensioni ad un braccio per le spalle il martedì, visto il peso irrisorio ho adottato l’8×8 di gironda per spossarmi un pò e sentire il peso, il venerdi e la domenica invece le ho passate in montagna a camminare anche parecchio.
Questa settimana invece tutto ok a parte forse il tempo che mi ha fatto correre poco il lunedì,
per quanto riguarda i pesi tutto ok considerando che nei push press ho aumentato di 2k le serie ad onda rispettivamente: 3×82 + 2x 87 + 1×92 +2×6x70k
nelle trazioni non capisco perchè negli ultimi anni non mi rendono più come esercizio seppur abbia un dorso abbastanza sviluppato(è uno dei miei gruppi migliori) cmq. 8×2 bw+25k
Panca piana 1×3 100k + 5×3 90k ho sbagliato potevo chiudere un 6×3 95k ma ho esagerato nella prima e mi sono bruciato,
Rematore 6×3 90k
Shrug 4×8 100k
ritorno a casa tre km di corsa
Mercoledì
superserie: tutto regolare anche se ero cotto all’inizio ma una volta partito l’allenamento è filato liscio, e sono anche riuscito a correre i 7,5 km per tornare a casa,
venerdi nulla mentre oggi scrpinata di 3 ore e mezza in montagna…
Note.
sto valutando come reinserire almeno due sessioni lunghe ed una leggera di bici nella settimana, questo da dopo metà giugno, ho bisogno di lavorare ancora di durata, voglio vedere dove posso arrivare: finora non sto catabolizzando e la forza pare rimanere al suo posto non sto perdendo nulla ancora anche se ciò comporta progressi più lenti nelle attivita come la corsa, e tempi di recupero più lunghi: a volte devo saltere qualche sessione ma è normale penso da qualche parte deve pur pendere la bilancia.
Tornando alla prossima scheda volevo mantenere l’approccio già testato negli ultimi mesi enfatizzando ancora la parte di resistenza;
pensavo quindi di lasciare un giorno di forza a ripetizioni basse e carichi di poco sub massimali ed un giorno di vascolarizzazione con superserie e lavori scarichi. questo il lunedì ed il mercoledì laciando la corsa a fine allenamento più come corsa blanda che come gesto allenante vero e proprio insomma non alla morte…
il martedì fare fondo in bici cioè almeno una sessantina di km con poco dislivello
il giovedi o corsa leggerra o bici leggera defaticante un 40km
lasciare invece a scelta il venerdì o il sabato ad un’altra giornata di allenamento di fondo o eventualmente in salita una volta che le condizioni fisiche lo permettano; a meno che non ci siano in programma grosse uscite in montagna in tal caso il sabato riposo ed il venerdì defaticamento….
vorrei arrivarci gradatamente aggiungendo da subito qualche sessione più leggera in bici per riprendere un pò la gamba e vedere come va, poi deciderò il programma definitivo
ps per le trazioni non so che fare pensavo ad usare un metodo a contrasto ma non sono sicuro sono abbastanza fermo con questo esercizio se qualcuno ha un’idea su come smuovere le cose…
Ciao ragazzi e scusate se ho scritto alla rinfusa!
MILO

Segnalibri