elapeppa menphis stai programmando l'universo di cose eheh,...
provo a dirti due idee.. :
-l'8/6/4 come sai solitamente è da fare con un peso costante
-potresti fare invece 4/6/8, se vuoi arrivare a cedimento in ogni serie bene, scalerai ovviamente del peso alle serie dopo (es. panca piana 80/75/68 rest 1.30), altrimenti io lascerei un buffer per la prima serie a poche rip, in questo caso prendi un 5rm e ne fai 4, secondo me guadagni in qualità di lavoro per le serie dopo stressando pure un attimo meno il snc (più o meno a dipendenza dell'esercizio ovviamente)
-2/3 complementari vanno benone, io resterei sul semplice, es:
fondamentale: panca piana 4/6/8 rest 1.30 (seguendo la tua idea)
comp1: spinte su 30° 3x8-10 rest 1.30
comp2: chest dips 3x max rest 0.45
-per le braccia, dopo poliquin, puoi provare ad allenarle assieme in super-set, prima biceps poi triceps e così via, anche se secondo me, se vuoi averle grosse, bisogna spostare un buon peso, per questo io al momento lavoro a basse rip (massimo 6) pure nelle braccia, con una concentrica esplosiva, poi faccio un paio di set complementari ad alte rip
-come progressione nei complementari, se non te la senti di aumentare il peso, diminuisci di 20 secondi il tempo di recupero
-il ws non l'ho mai fatto, ma vedendo com'è strutturato sicuramente rende su una scala di tempo media-lunga, se vuoi fare un paio di mesi sulla forza io sarei semplice: fondamentali a basse rip e progressione del carico, con complementari sempre stile bb
-se non ti distruggi il fegato secondo me 2 settimane son sufficienti per ricondizionarti, ovviamente dipende cosa farai prima
-il rest pause è interessante ma secondo me va pianificato attentamente e non va abusato, personalmente l'avevo usato l'anno scorso e a me friggeva parecchio il snc (ne avevo abusato evidentemente)...io non ci costruirei un programma "in base" al rest-pause, secondo me è interessante inserirlo a piacimento per variare, senno' diventa pesante, poi ovviamente è soggettiva la cosa
chissà se son riuscito a risponderti a qualcosa o ho solo sparato in aria?? eheheh cmq son solo idee le mie è sia chiaro possiamo parlarne
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri