Appunto !

Ma cosa cerchiamo negli integratori ?

Dobbiamo trattarli come integratori di un'alimentazione che gią di per sč deve essere corretta ed idonea allo scopo.

Che ci sia un marketing di prodotto dietra č cosa risaputa, d'altronde anche queste aziende devono vendere, no ?

E oltretutto, se pubblicizzano in TV attrezzi che promettono fisici eccezionali con soli 5 minuti di attivitą al giorno, beh, un dubbio sinceramente io me lo porrei (per non parlare ovviamente delle scritte in piccolo del tipo "associata ad una regolare attivitą e una dieta sana e variata"...

Viceversa, per una serie di ragioni, possono essere assunti, ma ci dobbiamo aspettare gli stessi effetti di un qualunque cibo che possiamo masticare, vista la loro composizione.

Se poi parliamo di altri tipi di integratori che bloccano il cortisolo, che aumentano la produzione di testo ed altro, io non ho esperienza diretta. Ma stante a quanto leggo, non sono affatto miracolosi.

Bada che non ne faccio una questione di prezzo (anche se alcuni integratori sono molto costosi), ma un discorso di efficacia.