Dico di evitare allarmismi e pratiche esoteriche. Un aumento del peso è la cosa più comune quando si va in palestra sopratutto cerca di far capire alla tua ragazza che massa magra e massa grassa sono due cose differenti e che la bilancia non è un buon strumento per valutare i progressi dato che non può distinguere le cose. Per un bbuilder, senza esagerare ed andare fuori contesto, lo specchio è il miglio amico dei progressi e lo stesso dovrebbe essere per la ragazza in questione.

Per la serie fagli vedere la foto di un'altleta fitness di 55 kg e di una rgazza "normale" di 55 kg, la differenza c'è e si vede anche all'occhio non addetto ai lavori, di fotografie ne trovi molte sul web e nella sezione dedicata alle gallerie fotografiche, ma anche senza scomodare i mostri sacri del fitness olympia, di esempi googolando un pò ne trovi a iosa.

Non so che problemi alimentari ci siano stati, e quanto gravi, ma piuttosto che "barare" a sua insaputa cercherei di impostare il discorso su quest'ultimo punto di vista, sarà più gradevole anche per lei in futuro lavorare in una certa direzione, e poi se lo specchio dice il contrario della bilancia a chi darà poi ascolto?