Citazione Originariamente Scritto da SCIALDONE MATTE Visualizza Messaggio
grazie per l'aiuto! infatti anche io sapevo in grandi linee queste cose mi chiedevo se magari il petto si poteva fare almeno un esercizio magari leggero tipo le croci?e per il rematore(anche appogiandosi su una panca) non con carichi eccessivi se poteva andare?
Io, bene o male (non so come sia la tua schiena), ho il tuo stesso problema.. Però il petto lo faccio tranquillamente.. L'importante è non abbandonare i dorsali.. Comunque correggere la cifosi in palestra non lo reputo possibile.. l'unico modo sarebbe avere 5 cm in più di altezza e allora procedere agli allenamenti!

Però possiamo limitarla e magari leggermente (ma leggermente ) correggerla.. Poi dipende da caso a caso, ma solitamente è così..
La correzione va fatta al bambino nella postura.. solo lì si può intervenire in modo decisivo..

Io faccio comunque panca piana, panca inclinata e croci. (non sollevo cariconi, eh.. però la faccio).

Se invece tu vai in palestra con il solo obiettivo di correggere la cifosi (io ci sono andato per fare i muscoli e poi mi sono appassionato sempre più) allora puoi provare a fare solo dorsali ed extrarotatori.

Sennò limitati, come me, ad evitare gli esercizi dannosi e a dare una giusta importanza ad extrarotatori e dorsali!