Che tristezza sti post, sembra di essere nell'altro forum concorrente..
Chiaramente esistono due correnti di pensiero:
-chi come Unge crede che la mescolanza di razze crei una razza migliore dove vengono presi gl'aspetti migliori di ogni razza (come affermava Nietzsche)
-chi come Franz crede che si debba preservare le varie diversità etniche/razziali
Io non so dove collocarmi, perchè l'affermazione di Nietzsche ho paura che sia priva di fondamenti, e poi le diversità a me piaciono, il problema è che spesso chi ha afferma la necessità delle diversità è fortemente xenofobo ed estremamente nazionalista; sia chiaro non è per niente il mio caso..
Il problema è che è troppo facile dire rispediamo gl'immigrati da dove arrivano per i vari motivi che sono sulla bocca di tutti..
Dobbiamo ricordarci che in primis sono stati gl'inglesi, gli spagnoli, e tutti i popoli occidentali ad invadere e rubare le ricchezze degl'altri popoli, ad imporre i loro usi in mezzo mondo, il loro credo etc..
Dato che questa situazione continua ad esistere perchè vi stupite tanto che sti poveracci martoriati da guerre, fame, carestie si riversano nel ricco occidente???
Io fossi in loro farei lo stesso..
Vedetela al rovescio la cosa, come se fossero stati loro a colonizzare noi occidentali e ci avessero derubato delle nostre risorse primarie per vivere nella lora richezza, voi che avreste fatto???
Vi ricordo che anche l'Italia fa i suoi sporchi interessi in mezzo mondo, secondo voi perchè sono stati rapiti gl'ingegneri dell'Eni nel delta del Niger?
Perchè la popolazione locale giustamente non ci sta a farsi fottere le risorse da un paese straniero.
E se per ipotesi venissero degl'africani a Roma e fottessero per ipotesi del petrolio (che non c'è), che cosa fareste? io cercherei di rispedirli a calcioni nel culo da dove sono venuti..
Troppo facile vivere in richezza alle spalle degl'altri e poi meravigliarci che questi poveracci si riversino nel ricco occidente..
Segnalibri