Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Perchè i trapezi ??

Visualizzazione Elencata

Predefinito Perchè il trapezio ??

ciao a tutti volevo sapere se vi sembra una cosa vantaggiosa l'allenamento del trapezio...mi spiego meglio : il trapezio sviluppato da una forma " a V rovesciata alle spalle " come se ci fossero le spalle "cadenti" sembrando basse........ e questo potrebbe dare l'impressione di avere le spalle più strette di quelle che si hanno...insoma mi sembra un muscolo antiestetico e mi chiedevo ( per chi non ha come obbiettivo gareggiare e che quindi non cerca lo sviluppo esagerato di tutti i muscoli) se sia conveniente o meno allenare questo muscolo....
    se si decidesse di non allenarlo quali sarebbero gli esercizi (oltre a quelli che lo coinvolgono direttamente come scrollate e tirate al mento) da evitare?

PS ovviamente mi riferisco a chi si allena da relativamente poco, che non ha un deltoide esagerato insomma.....perchè in quel caso non ci dovrebbero essere problemi.....
    grazie delle risposte.........
    Ultima modifica di Invervox; 13-04-2007 alle 10:30 PM

Discussioni Simili

1. Esercizi Per I Trapezi:consigli
    Di papo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-05-2011, 11:51 AM
  2. Trapezi
    Di Carioca nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-2004, 06:29 PM
  3. Shrug e trapezi
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-05-2003, 02:09 PM
  4. Trapezi
    Di Gio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 10:11 PM
  5. Press per i trapezi
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home