Inizialmente voglio precisare che mi sono trasferito nella provincia di Reggio Calabria da settembre, prima vivevo e praticavo palestra a Lugano(Svizzera).

Alla vita di provincia io non ero/sono assulatamente abituato, la noia fa un po parte delle mie giornate (sopratutto nei week-end) e la mia giornata tipo e' caraterizzata: scuola-pranzo-palestra ore 16-casa-cena-computer.

Siccome vivo da solo, pranzo e ceno da mio nonno, con lui ho iniziato a mettere un po di pancetta.

Con lui l'argomento dieta non si puo parlare, *****, la mentalita' del sud e antica fa il resto.

Io non mangio cazzate es: kinder bueno, patatine, ecc.

La mia giornata tipo alimentare e' cosi suddivisa:

Mattino:Cereali
Pranzo: 1piatto abbondante di pasta,bicchiere di vino e acqua,frutta,caffe,ciupa ciupa.

Palestra: Creatina, 30GR DI proteine ( dopo l'allenamento)

Cena: Carne o Uovo o pizza margherita.

FINE

Agli inizi ho esagerato con mangiare cazzate come le castagne, la scamorza,uva e altri alimenti comunque ricchi di calorie, pero' non stronzate come ciocciolate o gelati.

Fatto sta che ora ho una pancetta bella forte, quando sono in piedi normale non si vede, ma quando mi piego ci sono 3rotoli da paura sopratutto l'ultima (zona ombellico), e le maniglie dell'amore toste. Sono il classico falsomagro.

Ora io pratico palestra da un anno mezzo, fisicamente non sono male, pero come sappiamo noi tutti amanti della palestra, la pancetta e' il nemico numero 1!

Le mie possibili soluzioni: dal 15aprile iniziero a prendere il Termostatico, e comprare abking-pro ( anni fa, quando ero grasso, ho perso 9kg di ciccia facendo esercizi con un simile attrezzo ogni giorno per un anno)

Attualmente a ogni fine allenamento allego 15minuti di tappeto a 6km/h e prima di andare a letto mi spalmo la crema IODEX.

Possibili consigli??