Originally posted by maxsolid
io faccio piu' fatica a far un ciclo di forza con i "pesoni" che un allenam per l'ipertrofia usando dei carichi che mi permetton di fare da massimo 19 rip a minimo 6,ma cmq è soggettivo
molto probabilemente perche nn sai allenarti, quarda caso le olimpiadi sono sempre d'estate e ci sono molti sport dove la forza e abbastanza importante e nnonostante tutto i record volano piuttosto alti in quel periodo.........senza rtenere conto che certi atleti vivono in posti dove le temperature sono altine tutto l'anno e altri migrano proprio in posti caldini...........
.Tieni presente che è il sistema nervoso che controlla l'intensità della contrazione, quindi lavorare con un SN poco "abile" significa lavorare al 50% delle tue reali possibilità
e questo che vuol dire che se un o che lavora male fa c,q panca con 100kili lavorando o tenendo conto dell'SN potebbe usare 200 kili?
nn credo prorprio e una proporzione che nn regge cmq cio nn vuol dire che il discorso sia sbagliato, pero..........................
possibile pero che nessuno abbia scritto che nn si puo iniziare un periodo di forza cosi a occhio e croce?
nn e che uno dica : to stallo aspetta che faccio un periodo di forza.........e lo stesso vale per il resto.
si dovrebbe valutare bene cio che si e fatto .....e credo che nel suo caso nn si saprebbe da che paerte iniziare, e di conseguenza agire con una fase preparatoria e poi eseguire una fase di forza, nn tutte le fasi ti permettono di usufruire di un cambiamento (in questo caso forza) cio porterebbe inevitabilemnte ad un'altro stallo, ed un'altro ed un'altro con intervalli sempre piu brevi fino a quando anche il cambiamento nn dara piu una svolta.
quella dell'ammenoche nn si prenda qualche cosa poi................. e sempre la solita risposta
ichiban
*****************************"
Segnalibri