@menphis
-ho scritto solo i complementari fondamentali (io li chiamo di 1°tipo) cioè quelli + importanti.
è chiaro che se mi resta tempo aggiungo anche altra roba (come lavoro aggiuntivo per i tricipiti, spalle, bicipiti e addome)

- l'intensità dei dinamici, cioè il carico che utilizzo, deve consentirmi SEMPRE di essere ESPLOSIVO. è quello il loro scopo.
li allenerò con recuperi tra i 30 e i 60'' come da bibbia (westside)
se l'esplosività si riduce eccessivamente riduco il carico, se sento di avere troppo margine allora aumento un pò .. anche fino al 70%.
per le correzioni farò comunque riferimento alla tabella Prilephin che anche Simmons tiene sul comodino accanto al letto.

@blackned
ho già risposto a menphis
cmq in teoria potrei aumentare un pò le % nel corso del ciclo d'allenamento, visto che riduco le ripetizioni per serie, solo che devo mantenermi + o meno nel tonnellaggio programmato.
e poi nn voglio strafare per evitare di scassarmi le articolazioni.
buona parte del volume dell'intero mesociclo sarà garantito dai Complementari che io reputo FONDAMENTALI.. soprattutto quelli per il dorso.
(pensa che ad inizio anno avevo iniziato ad allenare stile WS anche il rematore)