Originally posted by 4ca
ma cosa vuogliono dire sti dati qui daiii e una cosa ridicola mettere giu due nulmeri e fare un prognostico.......conosco anch'io uno che e alto 1.80 e pesa 120kili ma nn assomiglia per nulla a coleman daiiii......anche se e tirato
Dai 4ca la volta che sostengo una convinzione anche tua non lo capisci
... io intendevo dire che ste leggende sull'ossatura e la storia ectomorfo=hardgainer e su e giu e sono sfigato di genetica e bla bla ...vanno ridimensionate se non proprio dimenticate e per fare l'esempio ho citato quel ragazzo che era filiforme ed ha raggiunto un fisico favoloso lostesso.
xBigTruck
Ti avevo consigliato di scrivere la tua scheda completa appunto e ti avevo fatto certe domande appunto per capire se stavi seguendo un allenamento piu da "pompaggio" o da massa diciamo che è quello che vuoi capire.
Come ha detto 4ca non esistono i muscoli POMPATI o i muscoli li hai e allora li puoi anche pompare o non li hai .
Questo è il pompaggio:http://www.abodybuilding.com/Sfuncia4.htm
in poche parole allenamenti piu voluminosi ma con carichi diciamo bassi che alla fine ti danno un certo gonfiaggio di sangue e ti vedi tutto enorme poi il sange defluisce e torni come prima non stimolando in questo modo efficacemente ipertrofia.
Sicuramente uno dei motivi almeno per un principiante è quello del non ricercare un aumento delle prestazioni e quindi del carico facendo l'errore di restare piu o meno sempre allo stesso livello anche per anni.
Conosci il principio di compensazione e supercompensazione ?
"Il principio della Supercompensazione che avviene in funzione di alcune variabili come il recupero e il carico esercitato, viene sempre sottovalutato, anzi viene proprio dimenticato, ma la realtà dei fatti è che sta alla base di tutto e non si può dimenticarne l’importanza.
Poche persone che operano nel settore considerano sia a livello teorico che pratico questo fattore fondamentale.
Se il Recupero tra un allenamento e l’altro non è adeguato il principio di Supercompensazione che consiste nell’incremento delle capacità lavorative (Forza e possibilità di massa) non è soddisfatto e quindi non avremo mai questa progressione muscolare se non all’inizio quando si è dei veri e propri principianti dell’allenamento con i pesi dove la forza aumenta di molto in questo caso e anche la massa.
Come ripeto tutte queste semplici nozioni sull’incremento della forza sono fondamentali se si vuole avere un fisco forte e con un bel po’ di muscoli. "
http://www.ski-nordik.it/allenamento...dattamento.htm
Anche chi ha un certo sviluppo quando smette perde di tono e sembrano calati ma la sostanza rimane,basta riprendere un po l'allenamento che tutto torna in tono la differenza sta che su chi è meno sviluppato perche principiante e anche di costituzione longilinea si notera sicuramente di piu la differenza di chi è gia ad un certo livello.
Hai detto che ti alleni da 4 anni e in questo periodo dovresti aver ottenuto notevoli risultati ma da quanto sei fermo sugli stessi carichi ad esempio??Stacchi e squat li fai ??
"ho solo pompato un po quel poco che c'era? non so se mi spiego con chiarezza...
non è che i muscoli ci sono e poi li pompi ,i muscoli vengono creati dall'organismo con quello che magni ,il segreto sta nel saper stimolare questa ipertrofia ,questo aumento di massa magra e uno dei modi piu semplici e se vuoi banale è riuscire ad incrementare man mano i carichi.
Ultima modifica di weboy; 21-07-2003 alle 10:06 AM
“ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
Bruce Lee.
Segnalibri