Citazione Originariamente Scritto da Leos290 Visualizza Messaggio
ok...avete tutti ragione! farò le cose più seriamente!
ho girato un po' tutto il forum e mi sono sorti un po' di dubbi:
la mia dieta è una demagrante,perchè io volgio levare la pancia,le vostre invece sono diete di massa.no?!
purtroppo devo fare le cose un passo alla volta...quindi prima perderò la pancia e quindi seguirò la mia dieta dopodochè l'anno prossimo seguirò una dieta di massa!
il mio dubbio è:durante la mia dieta dimagrante l'esercizio che pratio in palestra nn ha alcun benificio?cioè la massa muscolare nn cresce?
fatemi sapere al più presto,perchè se fosse cosi' dovrò fare una scelta....grosso e con la pancia oppure magro senza muscoli per quest'estate!datemi tutti i consigli che avete.
cmq per chi voleva saperlo io ho 17 anni,sono alto 1.65 e peso 61 kg
ok, hai 17 anni, hai tutto il tempo di farti un fisico della madonna. è quasi impossibile mettere su muscoli dimagrendo perchè per mettere su massa magra devi comunque avere un surplus calorico, esattamente il contrario di quando vuoi perdere grasso, inoltre nella fase di massa un po' di B.F. sarai comunque destinato a incrementarla, tutto sta nel minimizzarne l'incremento.
Comunque hai detto bene, una cosa per volta. L'esercizio in palestra comunque è utilissimo anche nella fase di perdita di peso, ti aiuta a bruciare kcal, a impratichirti con i vari ex multiarticolari a migliorare il tono muscolare etc.
quindi coraggio e metti a posto sta benedetta dieta, deve essere bilanciata, con tutti i macronutrienti, guarda le linee guida
in bocca al fruco