forse ho un pò esagerato..forse....ma la verità qui in Italia (non so altrove)è che l'istruttore nel 99% dei casi manco ti caga e ti danno la scheda appena ti iscrivi, senza sapere come sei fatto, da vestito.
Secondo me quello che ho detto non fa una piega vista la situazione che abbiamo qui (parlando di palestre, ovvio).
Non è detto che le patologie vangano fuori...prendi i problemi alla colonna...magari uno parte che ha una scoliosi, non lo sa..fa squot per dieci anni e poi un giorno si sveglia e si fa una lastra per dei fastidi...e poi ha la sorpresina....(ho fatto un esempio al limite, ma non troppo assurdo...).
Io non mi fido degli istruttori se non ci parlo prima perchè vengono fuori cose assurde e che non stanno nè in cielo nè in terra..
e poi dopo tutto un esame obiettivo motorio dura dieci minuti al massimo..un'anamnesi sono giusto tre-quattro domandine....chiedere di una lussazione da ragazzi o di una frattura ci vuole 10 secondi...ma sono cose che se gli istruttori facessero eviterebbero spiacevoli inconvenienti..
se l'istruttore (ma più che altro, la palestra)non offrono questi servizi elementari, tanto vale che non ci fossero più istruttori che tanto basta il libro di McRobert(![]()
![]()
).
Cèo!
(ps: comunque al ristorante è meglio andare sul sicuro!)
Segnalibri