E da un pò che non aggiorno il mio personal diary. Cmq riporto quì il nuovo massimale di panca piana: 100kg puliti. Finalmente ho sollevato l'amato/odiato "quintale", poi è figo proprio il termine dal punto di vista aulico, da proprio il senso del peso .. Insomma dai ammettetelo un pò di scena la fa sempre nelle discussioni tra amici!
"Ma tu Franceschino, che sei "palestrato", quanto sollevi nella panca?"
"mhh.. un QUINTALE.."
e l'altro amichetto "Mincheguaddu (ndr..caz*o di cavallo) sei un trattore"
E tutta la cricca che si gira e lo guarda con un misto di stupore e ammirazione!
Se fossero stati cento chili, pu essendo la medesima cosa, non avrebbe fatto per niente scena.. Ne sono sicuro!
Perchè quando si parla di chili è qualcosa di normale, quando invece si parla di quintali con la mente si pensa alle macchine agricole, alle presse idrauliche e via discorrendo..
Cmq tornando a noi 100kg non sono un *****, specialmente in rapporto al mio peso (81kg) ma il mio obiettivo a medio termine è il bw e mezzo quindi sui 120kg.. Chissà. E chissà se entro i primi di maggio quindi tra due mesi e mezzo riuscirò a sollevare i 110kg o meglio dire "il quintale e un decimo"
Vabbè sono proprio leso..