Stasera il gruppo dominante sono le gambe

BOX SQUAT sotto il parallelo ( 2step+basetta)

4x90
4x100
4x110 pesante , ma giusto
4x120 pesantissimo
4x114
4x110

Pressa

6x160
6x180

Dopo le gambe ero indeciso , quindi ho 'buttato' dentro le spalle in quanto come gruppo lo sento carente e comunque rimane complementare per la panca
Volevo fare del lento avanti, ma un dolore alla spalla sx mi limita nelle spinte sopra la testa così ho deciso per

PANCA INVERSA ( ma perchè nessuno cita mai questo esercizio, neanche come complementare?)

8x70
6x80
3x90 ( volevo farne 4, ma ho ceduto prima)

Aperture laterali

3X8X 14 KG

Buon allenamento per le gambe. Le 4 rep x 120 kg le ho sentite veramente brutali con grosso sforzo ogni rep, comunque mi soddisfa riuscire a sentire molto il peso 'lavorando' comunqeu con buona tecnica e quindi senza fastidi accessori allo sforzo

Post scrittum
Questo diario lo sto scrivendo la mattina successiva all'allenamento e la sensazione allenante è buona, ma il senso di fatica muscolare e anche un pò di vuoto celebrale ( forse è cronico), mi fanno dubitare che sarebbe produttivo allenarsi con tale sensazione .

chiarisco:
Sicuramente se andassi in palestra oggi o domani riuscirei a fare la panca dominante con i miei soliti pesi, ma ribadisco i miei dubbi circa l'utilità a livello fisico di non recuperare completamente . Inoltre considerando che sforzi massimali intaccano il sistema immunitarlo aggiungo che avvicinando le sedute tale effetto crescerebbe in modo esponenziale