Puo' capitare che, dopo un lungo periodo di dieta stretta, aumenti la voglia di ingurgitare le peggio schifezze presenti in casa rischiando di compromettere parte di tutto cio' che è stato fatto fino ad allora e soprattutto di sentirsi male (visto che in qualche modo l'organismo si è "adattato" ad un certo regime alimentare).

Personalmente, quando mi capita (è successo 3 o 4 volte da quando ho cominciato la dieta) mi butto sulla frutta per evitare problemi (cercando, per quanto possibile, di consumarla lontana dai pasti, magari approfittandone durante gli spuntini).

Mi è capitato anche di mangiare un paio di gelati quando non avevo poi tutta quella "voglia" (offerto da amici, o il classico gelato dopo cena). In quelle occasioni ho notato che il problema è decisamente avvertibile subito dopo aver consumato...sembra quasi che la fame di dolciumi si moltiplichi improvvisamente, lo stomaco letteralmente richiama dolci e in quel caso avere schifezze a portata di mano diventa un pericolo!
In pratica l'innocuo gelatino potrebbe fare da chiave per aprire la voragine dove poi buttarci di tutto

Qualcuno di voi ha delle "tecniche di sopravvivenza" , consigli utili o semplicemente....ha uno sgarro da confessare §88 ?