ciao zio
speravo in un tuo intervento sulla mia dieta
per quanto riguarda i grassi nel "calcolarli"
considero un cucchiaio (quello da minestra) di olio sui 10/12 grammi
e piu o meno arrivo tra il 25 e il 30% come apporto da grassi
sia spannometricamente sia stando a quanto dice "dietcal"
forse pero 2 noci o un minipezzetto di parmigiano ci possono stare
anche perche dopo il w.o. arriva l'allenamento piu duro cioe non abbuffarsi
e qualche grasso buono in piu dovrebbe aiutare a far scendere la sensazione di sbrano
ops fame
tra l'altro a pranzo ho ridotto la quantità di meusli a favore delle fibrette di crusca per alzare l'apporto di fibra (l'IG rimane piu o meno simile)
visto che tra pc,libri, e merende ho lo zaino gia strapieno e la verdura nn saprei proprio come farcela entrare.
consueta pesata settimanale del venerdi ore 2030 (post allenamento ma prima di cena) 88,1 solo 200g in meno di venerdi scorso quindi = 0
niente disperazione è pur sempre un prog alimentare da quasi 3000 cal/day per 6 giorni a settimana (la domenica e' un po piu sporca quindi sto piu basso ) puo essere che finalmente stia mettendo qualche nanogrammo di qualità
non è il mio oiettivo primario di certo 90kg al 10-12% è molto meglio che 90kg al 16-18% di bodyfat.
cena identica a ieri con piccole variazioni su frutta e verdura
allenamento di oggi
over head press con i manubri sempre con movimento con i gomiti avanti al corpo 6x 5,3,2,5,3,2 ( pesi 30 ,32 , 34)
per la prima settimana finalmente ero padrone anche dei 34 movimento bello e potente e cio che piu importa avevo sempre un minimo di buffer
trazioni alla sbarra presa larga stesso schema pesi: bw, +10,+15
panca piana 4x4@95 1X3@100 1x2@105
serie peggiore la prima a 95, pensavo addirittura di essere cotto e di mettermi sulla strada di casa
in realtà ho messo solo una serie di riscaldamento pensando di essere caldo abbastanza dai press e trazioni
errore grave
serie più bella la 4 a 95 con le prime tre reps che sembravano quasi quelle di una sessione dinamica, anche la doppia a 105 mi è piaciuta. bene
push down alla lat 3x10,10,8
pulley basso 3x6
curl manubri 4x 5,7,8,12
mi sorprendo di come ogni settimana il curl avanzi evvai incrociando le dita finalmente si è sbloccato