Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Board Press vs Floor Press

Visualizzazione Elencata

  1. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    non puoi fare la board press senza board .. stancandoti tenderesti a ridurre il rom e non avresti riferimenti.
    oltretutto la forza della board press è la possibilità di bloccarsi a distanza dal petto e ripartire con una concentrica decisa.. senza questo fermo molleggeresti.

    senza considerare che lo stress a carico della spalla sarebbe maggiore.
    poi scusami.. fai panca piana per il petto e board press per i tricipiti? nn mi sembra il massimo.
    secondo me parti proprio da presupposti errati.. la board press ha lo scopo di lavorare su una porzione specifica del ROM della panca per migliorarne la forza.

    tu sei un principiante (quanto fai di panca? meno di 90kg immagino) e non trarresti beneficio da rom limitati.. oltretutto semmai + che problemi di forza veri e propri avrai problemi di tecnica e\o di coordinazione.
    e concludo.. per un bodybuilder o aspirante tale il lavoro su rom limitati non è generalmente adatto perchè la stimolazione delle fibre è limitata anch'essa.. quindi lo stimolo ipertrofico è mediocre (fatta eccezione per i sistemi POF.. ma quella è un'altra storia).
    se vuoi ingrossare prediligi i movimenti COMPLETI

    p.s. la board press manubri non ha alcun senso.. è come dire box squat senza box
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-01-2007 alle 03:19 PM

Discussioni Simili

  1. Press, bench press e floor press
    Di Drago nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2015, 12:28 PM
  2. Pazzesco: 1 board press 508 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di Corvette nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 11:48 AM
  3. Floor press
    Di tiger84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-02-2008, 10:23 PM
  4. *Board Press 430kg*
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-01-2008, 10:47 PM
  5. Floor press
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-07-2006, 05:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home