Ho abbastanza facilità di carico, ma poca di resistenza, per questo motivo ho sempre preferito schede maggiormente orientate alla forza con poco volume (per capirci 5x5 - Heavy duty - programmi di forza) .
Concettualmente sono perfettamente d'accordo con Paolo quando dice che è preferibile tenere basso il range di ripetizioni in modo di rimanere concentrati sul peso e non condizionati dal numero di rep da portare a termine.
Attualmente mi sono imposto di uscire un po' dai miei canoni e di periodizzare un po' tutte le fasi di allenamento e , uscendo da un periodo di 'forza', in questo periodo sto seguendo delle full con un range più elevato di rep e serie.
Chiaramente non vedo l'ora di terminare tale fase e di ritornare alla forza.
Divorando il Forum sono molto intrigato dal WS in quanto vedo adatte a me sia la fase di ME con la ricerca di massimali, sia la fase DE con 2 rep esplosive per dieci serie.
Seguendo molto il tuo diario, sono inoltre rimasto colpito dalla tua applicazione del WS con i conseguenti progressi che hai ottenuto sia in termini di prestazioni che anche fisici.
Ti chiedo quindi se mi consigli tale metodologia e se mi puoi dare indicazioni in merito.
Ti rinagrazio per l'attenzione e salutoni