Bellissime Feste di Natale con mia figlia che ogni giorni che passa e che cresce mi da sensazioni sempre più incredibili.

25/12

Verso le 21 torniamo a casa reduci dalla giornata festiva a casa della cognata dove, come mi dovessi preparare ad un Mister Olympia, ho tenuto fede alla mia dieta non abbuffandomi e assaggiando solo minimamente la montagna di pietanze che scorrevano .
Insomma al ritorno mia figlia si mette in camera sua a giocare, mia moglie chatta al portatile e così io sono libero di fare ciò che più mi piace ultimamente , ossia studiare ( il termine è giusto) il forum.
Nella nostra palestra virtuale mi trovo benissimo in quanto è l'unico posto al mondo dove il giorno di Natale trovo gente che invece di parlare dei soliti e scontati argomenti di questi giorni , descrive odierni allenamenti casalinghi fatti di enormi alzate eseguite sul parquet del salotto .

Così preso dall'astinenza di ferro e dalla voglia di sentire un pò di tensione muscolare decido di fare quel che si può fare alle 11 di sera con un manubrio da 10kg a disposizione.

3 serie da 8 lentissime alzate laterali sdraiati
3 serie da 70-60-50 addominali alti

P.S Non è questo il caso ,ma credo che SERI e INTENSI allenamenti brevi andrebbero maggiormente valorizzati (tempo e disponibilità di attrezzatura permettendo).
Al riguardo mi ricordo di qualche anno fa , dove per assoluta mancanza di tempo ( Elenasofia neonata), sfidando tutte le leggi del buon senso oltre che del catabolismo ( 5,30 di mattina a digiuno), ho ottenuto buoni risultati con allenamenti giornalieri di 15 minuti per 3-4 serie sulle alzate principali .
Non ho al riguardo alcuna documentazione scientifica, ma le sensazioni fisiche mi portano ad ipotizzare che allenamenti così brevi, quindi senza lo stress delle sedute canoniche, danno al corpo una spinta esclusivamente anabolica

Salutoni a tutti e scusatemi per queste 4 parole strampalate di fine NATALE