Ok, riesco finalmente a postare il mio secondo giorno di allenamento. Il lavoro mi ha tenuto un po' inchiodato, ma eccomi qui.

Il programma era quello della "squat dominant" sempre secondo la scheda di Kick.

Per lo squat, ho tirato un po' su i pesi, ma perdonatemi ancora la prudenza: sono ancora un po' incerto su questo esercizio. Insomma, 5x8 con pesi crescenti fino a 74 Kg.

Il front squat era la prima volta in vita mia. Roba leggera con molti dubbi: 3x8 con appena 52 Kg. Molti problemi con l'impugnatura: non mi sentivo per niente a posto con le mani. Suggerimenti?

Per le nghr un discorso a parte. Esercizio sconosciuto, scovato su internet un filmato, se è quello giusto: pancia in giù, piedi incastrati alla rastrelliera, una panca sotto le ginocchia e mi sono tirato su. Spero di aver indovinato perchè è piuttosto divertente, la gente in palestra mi ha guardato come un marziano e la sensazione è che si "senta" molto più del leg curl normale. 3x8 senza troppi problemi (ma toccando con le braccia a terra nella fase orizzontale).

Il resto, da copione. Bench press e deadlift con una piccola riduzione del carico, come suggerito.

Ora fronteggio un problema grosso. In realtà oscillo tra due palestre. Una nella mia città, dove non c'è il rack, ed una in un'altra città dove lavoro. Qui il rack c'è. Con le vacanze non andrò in quest'ultima città fino al 3 gennaio. Che faccio con gli squat??? Mi riattacco al multipower e faccio riti sciamanici per le ginocchia?

Giudizio complessivo. Questa scheda comincia a divertirmi. Fosse che stavolta riesco a far crescere le gambe??? Ma mi chiedo, che fanno i polpacci? Si allenano assieme agli esercizi per le gambe?

Bene. Crauple natalizie a parte, si continua imperterriti.