Non so se ho postato nell'area giusta....chiedo scusa se ho sbagliato.............cmq il mio problema anzi i miei problemi .....sono due:
strana pancetta e spalle.......intanto vi allego delle foto x farvi rendere conto di come sto messo

nb.cmq la pancetta puo sembrare poca xke le foto sono state scattate di mattina.....durante il giorno è leggermente piu evidente

sono alto 1,90 peso circa 84-85 kg ed ho 19 anni.........sinceramente vorrei arrivare a 80 kg (giusto?!?)....anche se x me il peso non conta molto, l'importante è vedermi bene..cmq..la cosa piu importante è levare questa maledetta pancetta ....xke come si nota dalle immagini, di corporatura non sono grasso(mai stato) ......e....vorrei aumentare la larghezza delle spalle...che non sono piccolissime ma xke cmq sono 1,90 cm

x quanto riguarda la palestra ho cominciato a circa 15 anni...ma non l'ho mai fatta con continuità(circa 2-3 mesi l'anno)quest'anno ho iniziato da ottobre e spero di fare un anno completo
x quanto riguarda l'alimentazione non seguo niente di specifico, secondo me la causa di questa mia pancetta è il fatto che mi piace la pasta(pane) e i dolci e mangio poche anzi pochissime verdure
x quanto riguarda l'allenamento mi sto allenando 4 volte a settimana ...la scheda è formata da due giorni A e B
giorno A petto - spalle - tricipiti
giorno B dorsali - bicipiti - gambe
addominali bassi e alti+ asta x fianchi tutti i giorni + 10 min di cyclette all'inizio e 20min di tappeto finale(voluto da me)

gli esercizi sono quasi tutti 3x12 e ce ne sono 2-3 x muscolo

volevo chidervi se va bene l'allenamento che faccio e qualche consiglio x quanto riguarda i 2 problemi....e se possibile come dovrei regolare l'alimentazione

grazie e complimenti ancora x il forum