Dopo la fase di forza ero ansioso di iniziare l'ipertrofia. In questi giorni mi sono frullate in mede 100.000 schede e altrettanti sistemi, ma la full di kick mi intriga parecchio in quanto non la faccio da anni.
Con tale idea comincio l'allenamento con gli stacchi Romeni. Non li ho mai fatti quindi mi concentro sul movimento con poschissimo peso.
2X8X40 KG. Ottima esecuzione , con il bilanciere praticamente tocco le caviglie, la schiena è un po' inclinata in avanti per non toccare le ginocchia con il bilanciere.
Passo allo squat sottovalutanto il dolore alla schiena che mi sono procurato Sabato prorpio per fare squat dopo gli stacchi
Prima serie 6x100 ok, ma alla seconda il dolore alla schiena si fa troppo forte e invece delle sei ripetizioni previste ne faccio solo 5. Nonostante la mia solita tigna decido di non fare la terza serie per non rischiare di bloccarmi completamente.
Così passo al resto, ma l'inc.......ra è troppo forte , e anche il dolore alla bassa schiena. Quindi faccio lat machine -panca piana e lento avanti senza convinzione e con pesi ridicoli che non posto non per vergogna, ma perchè ormai non è più un allenamento.
Insomma la peggiore seduta dell'anno e non avendo mollato subito temo di aver peggiorato anche il dolore.
Pertanto sta specie di allenamento neanche lo conto e , anche se non voluto, questa settimana la considero totalmente di scarico e vedrò di organizzare per Sabato una seduta meno deleteria possibile.
Ciao a tutti
P.S. : Ho letto nel suo diario che anche Corvette ha avuto una serataccia, quindi sono in buona compagnia.

Segnalibri