Kick, ti ringrazio per il consiglio ma, nonostante l'impegno nelle letture, sono piu confuso di prima.
Non puoi chiedere ad un bambino che vuole imparare a giocare a calcio, e che quindi deve imparare e partire dai fondamentali: palleggi, tecnica, regole, tattica,
di leggere un bel manualone di arrigo sacchi, magari incentrato su: diagonale, pressing, raddoppi di marcatura e ripartenze. Faresti solo il suo male, con la conseguenza che probabilmente lascierebe l calcio prima di aver cominciato.
Io ho concezioni basilari del BB, credo di avere una vaga idea di recuperi, alimentazione e minimamente delle funzioni di ciascun esercizio.
Mi rivlogo a voi perchè voglio capire come impostare un programma che sia decente, imparando a pianificare ed adottare le giuste tecniche.
Non lo faccio per un fattore puramente estetico, altrimenti mi manterrei asciutto fino a marzo, per poi spararmi tre mesi di 5x5 con 15gr di creatina ed aminoacidi ed arrivare bello pieno, di acqua, a luglio....
Hovoglia di capire i principi, del perchè è meglio un 3x8 di un 5x5... di quando devo e come devo farlo. Chiaramente, a piccoli passi, leggendo, seguendo i vostri consigli e le vostre rispste.
Ora, dopo questa pallosissima premessa, torniamo a noi...
Come dovrei impostare i vari cicli? Per quanto o letto e capito si dovrebbe partire con: forza, pompaggio, intensità. Ma perche??? e come???
Capisco che sono domande che richedono una certa risposta, ma se non esplicitamente, vorrei capire dove e cosa leggere o fare...
Grazie ancora.