ciao raga, sono nuovo del forum ma è da molto che vi seguo..
ho quasii 21 anni , ho iniziato ad andare in palestra a 18 anni anche se è da ottobre che la sto seguendo seriamente e la sto affrontando da tutto un altro punto di vista (alimentazione compresA), in questi due anni e mezzo ho fatto circa 9 mesi di palestra (non di seguito ovviamentE) imparando a conoscere gli esercizi, a eseguire correttamente i movimenti (perchè di errori ho visto se ne fanno e molti... ringraziando anche chi mi ha corretto e continua a farlo tutt'ora) ed a capire i miei punti deboli , i miei punti "di forza" e soprattutto COSA voglio io dal mio corpo...
sono alto 186 cm e peso quasi 89 chili, ho fatto nuoto agonistico fino a 13 anni e ringraziando dio ho una schiena e spalle a V (anche se ultimamente la ciccia intorno la pancia mi ha lievemente diminuito la V)
il mio problema è allenare il petto, perchè è l'unico esercizio in cui il peso (specie la panca) non tende ad aumentare come dovrebbe, per la schiena (di cui adoro molto allenare) e i bicipiti non cè male, ma quando vado sotto la panca più di 45 chili non riesco ad alzare... (e stiamo parlando di una pizza da 10 e una da 5 per parte...)
ciò nn toglie che i risultati non li sto vedendo, anzi, ogni volta che finisco di allenare il petto sono piuttosto "gonfio" e un po di forma la sta prendendo il pettorale.. ma non riesco a capire il motivo per cui non ho questa forza che magari moltissimi ragazzi della mia eta se non più piccoli hanno ..
io fino a ieri ero convinto (o volevo convincermi) che fosse dovuto al fatto che ho le braccia lunghe (dal momento che basso non sono) e a differenza di altri più bassottini fatico di più ...
ma il tipo in palestra mi ha detto che secondo lui sono una "fibra rossa" (e voi che ne sapete più di me avete già capito dove voglio arrivarE) e quindi mi manca la forza e pure la resistenza...
quando mi alleno le prime ripetizione riesco a portarle a termine ma poi alla penultima (se per esempio faccio un piramidale 12-10-8-6) crollo e al posto d farne 8 o 6 ne faccio 2 :/
per voi cosa può essere? come posso correggere? ditemiii voii !!!
e spiegatemi meglio il fatto di sta fibra rossa....
grazie mille raga !!
Segnalibri