Innanzitutto il podio
GRANDE PAOLINO
Eccomi a raccontarvi la giornata di ieri
Partenza da casa alle 7 tre ore e poco più di viaggio con una tappa per il caffè, visto la temperatura primaverile mi sono rilassato con una bella passeggiata sulla spiaggia in maglietta, c'erano 22 gradi.
poi rifornimento di panini e via per la fiera.
Fatto il biglietto entro e la prima cosa che noto è un camion con la scritta FIPL giro l'angolo e mi ritrovo nel bel mezzo della gara femminile riconosco immediatamente dietro le quinte Antonietta Enrico Fabio ... seguo alcune prove di squat e intanto cerco IronPaolo ma non lo vedo, la gara continua e a un certo punto lo vedo spuntare ma si infila immediatamente nella zona atleti, tocca ad Antonietta, Paolo allora esce per vederla meglio e io gli piombo addosso mi presento e cominciamo una piacevole chiacchierata sulla gara e sulla giornata precedente Paolo mi dice " sì sì è andata bene poi ... ho anche vinto". Paolo è una persona squisita cortese e gentile , non stà nella pelle e torna dietro dicendomi però di entrare a vedere la preparazione degli uomini per la gara oltra 100Kg. finisco di guardare la gara durante la quale arrivano anche un paio di primati italiani.
Poi faccio un giro per i pagiglioni, integratori barrette bidoni di pro, personaggi con delle stazze .... enormi mi avvicino al palco di radio LatteMiele dove stà finendo l'esibizione di un BB per me enorme, lo vedete poi nella foto assieme a un altro, ma .... anno tutti e due la panza .. vabbhè.
Mi guardo anche un pò di esibizioni di Taekwondo, Kung Fu (l'ho praticato per 5 anni quando ero ragazzino) e Savate.
E mi soffermo anche a guardare un pò di danza, ma poi mi sale il groppo in gola pensando a mia figlia e allora me ne vado.
I PL si stanno scaldando per lo squat Paolo mi fa cenno di raggiungerlo, arrivato da lui mi dice che lì fà più impressione vederli all'opera effettivamente bilanceri stracarichi di pizze di ogni tipo, prova uno si toglie sotto un altro, aumenta diminuisci, uno spettacolo. Inizia la gara e mi sposto nuovamente per fare le foto.
In attesa della panca rifaccio un giro per gli stand, mi vedo la gara poi torno dietro le quinte per vedermi la preparazione per lo stacco, ecco se per lo squat ero rimasto impressionato lo stacco mi ha lasciato a bocca aperta anche qui via uno l'altro aumenta diminuisci e in più il signore con la barba (non ricordo il nome) che fà un 1x4 con 150/170 kg ruggendo come un leone, bellissimo.
Saluto Paolo e lo ringrazio per la cortesia, mi guardo lo stacco, poi altre tre ore di viaggio e sono a casa soddisfatto dell'esperienza fatta.
foto http://rapidshare.com/files/5014834/Carrara_2006.zip
Segnalibri